Consegna espressa in Emilia Romagna

Pulvirenti s.r.l. è un’azienda specializzata nel servizio di trasporto merci e consegna espressa in Emilia Romagna.
Quello del trasporto con consegna espresse è un genere di servizio di trasporto merci che sovente viene considerato “di lusso”, riservato a categorie merceologiche particolari o ad aziende con un alto budget da dedicare a operazioni di logistica e trasporti. In realtà, i trasporti con consegna espressa e i trasporti dedicati espressi sono delle semplici modalità di spedizione molto diffuse ed efficaci. Quello che è importante capire è che, per alcune categorie, questo tipo di servizio non può essere limitato a casi eccezionali, ma dovrebbe invece essere lo standard a cui fare riferimento.

Servizio di Consegna Espressa

Consegna espressa in Emilia RomagnaCi occupiamo da anni del servizio di consegna espressa in Emilia Romagna. Come spedizionieri, molto spesso ci siamo trovati di fronte a situazioni in cui, pur di risparmiare cifre irrisorie, si sceglieva un servizio economico che può andare molto più facilmente incontro a problemi di ritardi di consegna. Cerchiamo quindi di capire in cosa consiste il trasporto espresso e perché, in molti casi, è più conveniente rispetto ai trasporti più economici. Per trasporto espresso, servizio espresso o corriere espresso si intende un servizio di trasporto, su territorio nazionale o internazionale, che avviene in tempi più veloci rispetto allo standard.
La differenza tra il trasporto espresso e gli altri tipi di servizio sta nel fatto che non c’è necessità di raggiungere delle dimensioni minime di merce. Quando la merce giunge al luogo di partenza, viene semplicemente pesata e misurata, e la tariffa sarà commisurata in base a questi valori. A disposizione dello spedizioniere che si occupa di corriere espresso deve esserci una flotta di mezzi, o comunque un collegamento con reti aeromobili e ferroviarie.

Contattaci per maggiori informazioni se hai bisogno di servizi di consegna espressa in Emilia romagna.